Farmaviva
CERCA  
Carrello vuoto  
Registrati gratuitamente | Dati dimenticati? | Accedi
Cerca altri articoli
Occasioni della settimana
Ultimi arrivi
Altro |
Energy Drinks, questi sconosciuti
Molto appetibili ma anche molto pericolosi
Gli energy drinks sono molto in voga fra gli adolescenti, piacciono molto e attraverso le pubblicità fanno sentire i ragazzi molto alla moda, ma sono molto pericolosi per la salute

Da un recente studio è emerso che gli energy drinks sono ricchi di zuccheri e questo mette in pericolo non solo la linea, perché fanno ingrassare in modo rapido ed incontrollato, ma possono addirittura portare ad un serio rischio di contrarre malattie come il diabete.

Inoltre queste bevande tanto alla moda sono ricche di caffeina, da 50 a 500 mg per lattina, considerando che 100 mg sono già pericolosi per l'organismo, immaginate che problemi può portare l'assunzione di una o più, come spesso accade fra i giovani, lattine di queste bibite.



La caffeina è uno stimolante, aumenta l'attività cardiaca e, se assunta in quantità eccessive, può portare a malattie e scompensi cardiaci oltre a stimolare l'aumento eccessivo della pressione arteriosa, portare attacchi di gastrite e interferire nell'assorbimento del calcio, fondamentale componente delle ossa, soprattutto nella fase di crescita degli adolescenti.

L'allarme è stato lanciato dai pediatri della Società italiana di pediatria (Sip), riuniti a Roma per il 68° Congresso nazionale, secondo le indicazioni da essi riportate con due lattine si entra già nella fascia di rischio.

Perciò il consiglio è,ove possibile, informare i ragazzi di questo pericolo e cercare di non fargli acquistare, almeno dove il genitore ha il controllo, questo tipo di prodotti.



Farmaviva by Farmacia San Giorgio - Piazza Cavour 39 - 95125 Catania (CT) - Partita IVA 04170230876
Migliorshop Farmacia - Copyright 2006 - 2017 Sfera Design - Milano. Tutti i diritti riservati.