ATTENZIONE: Le spedizioni riprendono il 2 settembre secondo l'ordine cronologico di arrivo degli ordini durante le ferie.
Nuove imperdibili offerte con sconti fino al 40% fino al 11 SETTEMBRE. Visita la pagina delle promozioni: https://www.farmaviva.it/ricerca-prodotti?strpro=in+scadenza
La scadenza del prodotto si riferisce al periodo della promozione!
Integratore utile nel trattamento e nella prevenzione della Cistite. Agevola la corretta funzionalità dell’apparato urinario e può essere associato alla terapia antibiotica.
Codice prodotto: 5013
Minsan: 970712749
EAN:
Indicazioni Generali
Integratore specifico che aiuta a contrastare i sintomi della cistite.Filosofia
La cistite è un disturbo fastidioso, a volte doloroso, che affligge la popolazione, soprattutto le donne.
Uno dei principali rimedi fitoterapici usati allo scopo di curare o prevenire questo genere di infezioni è il cranberry, mirtillo palustre in italiano, assunto come integratore alimentare per via orale sotto forma di succo o capsule.
Il cranberry è un piccolo arbusto di origine nord-americana che produce un frutto rosso dal sapore acido, già utilizzato dagli indiani per curare ferite, infezioni urinarie e lo scorbuto.
L’efficacia antibatterica del rimedio erboristico deriva dalla capacità di rendere antiadesiva la superficie delle mucose, impedendo quindi l’adesione cellulare dei batteri patogeni responsabili della cistite.Specifiche prodotto
Integratore che agevola la corretta funzionalità dell’apparato urinario e può essere associato alla terapia antibiotica, nel trattamento dell’episodio acuto e nella prevenzione delle cistiti recidivanti.
Con D-Mannosio 320 Mg: monosaccaride, isomero del Glucosio, che non viene metabolizzato in glicogeno e quindi non viene immagazzinato nel fegato. Arriva inalterato nel canale urinario dove si lega alle lectine (zampe) dei batteri. Una volta legati i batteri con il D-Mannosio rimangono dispersi nelle urine per essere poi esplulsi con la minzione.
Cranberry: la sua azione è essenzialmente dovuta alle Proantocianidine, le quali hanno un’azione meccanica su Escherichia coli, batterio responsabile dall’80 al 85% dei disturbi urinari. Le Proantocianidine hanno la proprietà di fissarsi sull’estremità dei pili o fimbrie di E. coli, impedendo in questo modo ai batteri di potersi fissare sulla parete.
Lactobacilli: mix di 4 ceppi (Casei, Rhamnosus, Sporogenes e Bifidum) utili per ripristinare la flora batterica e migliorare la funzionalità intestinale. Un buon ecosistema intestinale è la prima difesa utile a contrastare e prevenire le infezioni urogenitali.Composizione
D-Mannosio, uva ursina, Cranberry, barbaforte (cren), corbezzolo, sandalo, echinacea, bardana e nasturzio.
L’elenco degli ingredienti può variare. Leggere sempre gli ingredienti riportati sulle confezioni.Modalità D'uso
Ginetic Pharma consiglia di leggere attentamente le istruzioni all'interno della confezione.
Prima di utilizzare il prodotto è bene leggere attentamente l'etichetta per verificarne i contenuti.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non somministrare sotto i 12 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Le informazioni contenute nelle schede prodotto non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con professionisti della salute.
Consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista prima di acquistare alcun prodotto in modo autonomo.
Tipo di confezionamento
Confezione da 20 capsule.