ATTENZIONE: Nuove imperdibili offerte con sconti fino al 40% fino al 20 NOVEMBRE. Visita la pagina delle promozioni: https://www.farmaviva.it/ricerca-prodotti?strpro=in+scadenza
La scadenza del prodotto si riferisce al periodo della promozione!
A causa di agitazioni sindacali nel comparto della logistica le spedizioni potrebbero subire ritardi.
Ci scusiamo per il disagio.
Heliocare Gel 50 è un Fotochemioprotettore giornaliero ad alta protezione ed offre una protezione adeguata nei confronti dei raggi UVA/UVB.
Codice prodotto: 4921
Minsan: 931645624
EAN: 8470001592453
Indicazioni Generali
La linea Heliocare è una linea di prodotti solari molto particolare. E' specifica per le pelli molto delicate, sensibili, che non tollerano il sole ed hanno bisogno di portezione costante. L'efficacia dei trattamenti e la loro semplicità di impiego rendono molto facile proteggere la pelle, anche la più reattiva e sensibile al sole.Filosofia
Il sole, che ha benefici effetti sull’umore, stimola la produzione di vitamina D che aiuta a fissare il calcio nelle ossa, dona un meraviglioso colore dorato; non deve essere sottovalutato, per questo è necessario esporsi con moderazione e con una adeguata fotoprotezione.
Una eccessiva esposizione agli UV (sia solari che generati de lampade abbronzanti) senza adeguata fotoprotezione è fonte di danni a breve termine (come l'eritema) e a lungo termine (fotoinvecchiamento e rischio di sviluppo di lesioni precancerose, come le cheratosi attiniche, e neoplasie cutanee).
Infatti i danni del sole sono cumulativi, la nostra pelle mantiene memoria dei danni subiti durante l'infanzia e l’adolescenza, ed ogni eccesso di scottature o imprudenze incrementa il rischio di danni a lungo termine in età adulta.
Heliocare offre una linea fotoimmunoprotettiva sistemica e topica completa, che protegge dal sole dentro e fuori.
Heliocare garantisce una abbronzatura sana grazie ad una elevata protezione dovuta ad uno speciale componente: Fernblock®.
Heliocare si assume sia per via orale in capsule (integratore alimentare) o direttamente sulla pelle in Crema, Spray o Gel con Spf 50+, 50, 30 e 25.
La sinegia di Heliocare Orale e Topico garantisce un'eccezionale fotoprotezione UVA/UVB e un'abbronzatura sana.Specifiche prodotto
Il complesso filtrante UVA/UVB a base di filtri fisici (come lo Z-Cote HP-1, ossido di zinco micronizzato trasparente con elevata protezione verso gli UVA lunghi) e chimici, garantisce alla cute una vera protezione dagli UV in particolare se di carnagione chiara o normale (Fototipo II o III).
Fornisce una corretta fotoprotezione anche dopo trattamenti estetici quali peeling e laser.
Heliocare Gel 50 contiene inoltre filtri fitobiologici: Fernblock 1%, dall'attività antiossidante, immunoprotettiva, di protezione del DNA e dell'architettura cutanea (prevenzione del fotoinvecchiamento) scientificamente provate in vitro, in vivo e nell'uomo; The verde dall'attività antiossidante.
Grazie alla particolare formulazione in gel, Heliocare Gel 50 offre un confort ineguagliabile sulla cute normale, mista e grassa.
Adatto anche alla cute maschile è particolarmente gradito in attività sportiva all'aria aperta.
La sua formulazione non comedogena, rende Heliocare Gel 50 adatto alla cute seborroica o a tendenza acneica.
Prodotto resistente all’acqua.Composizione
Alumina, Aqua, Bht, C13-14 Isoparaffin, Camelia Sinesis, Cetyl Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Dichlorobenzyl Alcohol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glycerin, Hexylene Glycol, Laureth-7, Limonene, Linalool, Mycrococcus Lysate, Octocrylene, Parfum, Peg/Ppg-20/6 Dimethicone, Phenoxyethanol, Polyacrylamide, Polypodium Leucotomos Leaf Extract, Simethicone, Styrene/Acrylates Copolymer, Tetrasodium Edta, Titanium Dioxide, Tocopheryl Acetate, Triethoxycaprylylsilane, Zinc Oxide.L’elenco degli ingredienti può variare. Leggere sempre gli ingredienti riportati sulle confezioni.Modalità D'uso
Applicare abbondantemente ed uniformemente prima dell’esposizione solare.
Riapplicare frequentemente, specialmente dopo bagni prolungati o sudorazione eccessiva.
La sovraesposizione al sole può essere pericolosa.
Un prodotto solare non protegge mai totalmente.
Non esporre i neonati e i bambini piccoli direttamente al sole.
Applicare il prodotto immediatamente prima dell’esposizione.
Rinnovare frequentemente e abbondantemente soprattutto dopo il bagno o essersi asciugati.
Evitare il contorno occhi.
In caso di contatto con gli occhi risciacquare immediatamente ed abbondantemente.
Le scottature sono pericolose: evitare di scottarsi e non esporsi tra le 11:00 e le 15:00.
Proteggere se stessi e i propri bambini con maglietta, cappello e occhiali da sole.
Applicare una quantità sufficiente di prodotto (35gr circa) su tutte le parti del corpo esposte al sole, specialmente dopo il bagno.
Usare prodotti che abbiano almeno una protezione “media” e che proteggano sia da UVA che UVB.
Il fattore di protezione SPF va abbinato al proprio fototipo.Tipo di confezionamento
Tubo da 200 ml.