ATTENZIONE: Nuove imperdibili offerte con sconti fino al 40% fino al 16 OTTOBRE. Visita la pagina delle promozioni: https://www.farmaviva.it/ricerca-prodotti?strpro=in+scadenza
La scadenza del prodotto si riferisce al periodo della promozione!
Realsil è un integratore alimentare che svolge una forte azione antiossidante e, neutralizzando l’eccesso di radicali liberi, riduce lo stress ossidativo da sovraccarico negli epatociti (cellule del fegato).
Codice prodotto: 4919
Minsan: 923825057
EAN:
Indicazioni Generali
Integratore che favorisce i processi di detossificazione del fegato; aiuta ad inibire i processi di perossidazione lipidica; favorisce il mantenimento della normale funzionalità epatica.Filosofia
L’Istituto Biochimico italiano, IBI, fondato nel 1918 dal Prof. Giovanni Lorenzini, vanta una lunga tradizione scientifica che, unita alle nuove tecnologie applicate e ad un’attenta cura nella produzione, fanno della IBI sinonimo di affidabilità e garanzia di alta qualità.
IBI, come produttore di farmaci per la salute umana, impegna tutti i propri collaboratori affinché questo obiettivo, primario e assoluto, sia sempre perseguito con il massimo di qualità, nella piena consapevolezza dell’importanza dei farmaci per il benessere delle persone.
IBI si impegna ad operare in modo responsabile, a valorizzare le Risorse Umane di cui si avvale e a tutelare l’ambiente in cui opera.
IBI si assicura che, attraverso idonei strumenti organizzativi, si possa prevenire la violazione dei principi di legalità, trasparenza, correttezza e lealtà.
Il sistema di controllo interno è orientato all’adozione di strumenti e metodologie volti a contrastare i potenziali rischi aziendali, al fine di determinare una ragionevole garanzia circa il rispetto non solo delle leggi, ma anche delle disposizioni e procedure interne.Specifiche prodotto
Realsil è un integratore molto utile per il benessere e la salute: contiene silibina, noto flavonoide estratto dal cardo mariano, fosfatidilcolina e vitamina E.
L'assorbimento gastro-intestinale della silibina, grazie alla innovativa formulazione brevettata del fitosoma, e stato notevolmente migliorato, aumentandone cosi la biodisponibilità.
L'associazione dei tre principi attivi permette a Realsil di svolgere una forte azione antiossidante e, neutralizzando l’eccesso di radicali liberi, di ridurre lo stress ossidativo da sovraccarico negli epatociti (cellule del fegato).
Tale stress si evidenzia in varie epatopatie (malattie del fegato) causate da fenomeni come sovrappeso, dislipidemia, insulino-resistenza, farmaci, HCV, alcool ed altri fattori.
L'azione di Realsil è molteplice e si esplica soprattutto nella steatosi epatica e nel suo iter evolutivo, attraverso la steatoepatite (NASH), verso la fibrosi.
Tale azione si manifesta inoltre attraverso l'inibizione della lipo-perossidazione, favorendo il ripristino delle funzioni fisiologiche dell'epatocita ed intervenendo in modo da contrastare lo sviluppo della fibrosi epatica.
Le manifestazioni cliniche di tali azioni sono espresse dal miglioramento dei valori ematochimici di funzionalita epatica (got, gpt, gamma gt) e da un miglioramento degli indici di infiammazione e fibrosi (documentate a livello sperimentale e clinico).
Pertanto l’impiego delle sostanze, contenute nel Realsil, deve essere tenuto in considerazione come utile integrazione nel trattamento di epatopatie croniche di varia eziologia, per modulare il processo infiammatorio e la necrosi ma soprattutto allo scopo di ridurre la progressione verso la fibrosi e la cirrosi.
Inoltre Realsil offre una elevata tollerabilità e una comparsa di effetti collaterali sul fegato praticamente nulla, dunque è ideale in associazione a terapie croniche particolarmente epatolesive come quelle oncologiche, antivirali(HCV e HIV) e psichiatriche.Composizione
Silibina, Fosfatidilcolina e Vitamina E, altri componenti.
L’elenco degli ingredienti può variare. Leggere sempre gli ingredienti riportati sulle confezioni.Modalità D'uso
IBI consiglia di leggere attentamente le istruzioni all'interno della confezione.
Prima di utilizzare il prodotto è bene leggere attentamente l'etichetta per verificarne i contenuti.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non assumere in gravidanza.
Non somministrare sotto i 12 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Le informazioni contenute nelle schede prodotto non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con professionisti della salute.
Consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista prima di acquistare alcun prodotto in modo autonomo.Tipo di confezionamento
Confezione da 28 buste orosolubili.